Quanto alza la glicemia il miele?

Domanda di: Elga Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

Qui, comunque, l'indice glicemico del miele è pari a 55, mentre quello dello zucchero (ossia del saccarosio) è pari a 61.

Chi ha la glicemia alta può mangiare il miele?

Per quanto esposto, il miele è tutto sommato preferibile allo zucchero, anche in presenza di diabete o prediabete. Tuttavia le differenze sulla risposta glicemica dell'organismo sono minime ed il miele va quindi consumato con la stessa parsimonia dello zucchero.

Quanto miele può mangiare un diabetico?

Il miele va consumato con la stessa parsimonia dello zucchero e sempre attingendo alle risposte del proprio medico curante e diabetologo. Dunque, i diabetici possono consumare miele? Assolutamente No!

Quale miele va bene per i diabetici?

Vi stupirà poi apprendere che, contrariamente a tutti gli altri omologhi, il Miele di Castagno possiede un indice glicemico talmente basso da poter essere consumato perfino dai diabetici.

Cosa alza di più la glicemia?

La principale causa di iperglicemia nel mondo attuale è l'eccessivo consumo di carboidrati, spesso accompagnato da sedentarietà, obesità, stress e da uno stile di vita disordinato.

🍯 cosa succede se PRENDO 1 CUCCHIAIO DI MIELE tutti i giorni 🐝