Quanto bisogna guadagnare al mese per vivere a Londra?

Domanda di: Ingrid Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

Per mettere la cifra in contesto, 3000 sterline nette al mese equivalgono a circa 47 000 sterline lorde l'anno. Il salario londinese medio è di 40 000 sterline l'anno ; quello mediano di 34 000. Chi non lavora in finanza o IT, difficilmente vede una cifra simile. Qual è la zona più cara in cui vivere a Londra?

Quanti soldi servono per vivere bene a Londra?

Vivere a Londra costa in media £1500 al mese

Direi che con £1500 si può vivere senza grandi lussi ma allo stesso tempo senza grandi problemi, prendendo una stanza in affitto o dividendo un appartamento con il proprio partner.

Quanti soldi ci vogliono per vivere in Inghilterra?

Affitto: £800/900 circa al mese in una zona non troppo centrale e non troppo periferica, con tanto di utenze incluse. Bollette: £100/120 al mese circa a persona tra luce, gas, Council Tax e acqua. Trasporto pubblico: £70 circa per un abbonamento mensile che consente di girare in tutto il territorio urbano.

Quanto costa un affitto medio a Londra?

Il costo medio di una stanza in affitto a Londra parte da 440 euro. Gli alloggi situati nel centro della città hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli in periferia. Lo stesso vale per gli alloggi vicino all'università.

Quanto guadagna un operaio a Londra?

£1500 nette al mese per la mansione di commesso, solitamente questa è la paga di partenza; £2000 al mese per un operaio o un manovale specializzato.

Quanto costa vivere a Londra? 🤑💰 Prezzo della vita, costo medio e budget mensile. ✈️💵🏠