Quanto ci mette il saldo contabile a diventare disponibile Postepay?

Domanda di: Gianmarco Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Quanto al saldo contabile invece ci vuole più tempo affinché i movimenti siano registrati contabilmente. Solitamente questo processo non avviene in modo immediato ma nel giro di 24 o 48 ore lavorative.

Quanto tempo ci mette Postepay per contabilizzare?

Se hai una carta Postepay Evolution potresti aver trovato, nella sezione movimenti all'interno della tua area personale, una o più uscite non contabilizzate. Non preoccuparti, perché al pari di qualsiasi banca anche Poste Italiane impiega fino a 48 ore per contabilizzare gli ultimi movimenti.

Quanto tempo ci vuole da saldo contabile a saldo disponibile?

Solitamente il saldo contabile viene aggiornato ogni 48 ore, e in quel momento coinciderà con il saldo disponibile, a meno che nel frattempo non si siano effettuate altre operazioni in entrata o in uscita.

Perché il saldo contabile non diventa disponibile?

delle operazioni non ancora registrate (per esempio bonifici in uscita, versamenti di assegni con valuta a maturare, un pagamento con carta fatto in giornata, ecc.) Ecco perché spesso il saldo contabile che leggiamo sull'estratto conto può essere diverso da quello disponibile.

Cosa succede se un pagamento non viene contabilizzato?

Definizione di pagamento non contabilizzato

In altre parole, dal saldo disponibile sul conto corrente non sono ancora stati sottratti i soldi spesi per effettuare il pagamento dovuto e la cifra risulta quindi non aggiornata.

Saldo contabile e saldo disponibile Postepay (Poste Italiane)