Quanto ci mette l'acido ialuronico a fare effetto?

Domanda di: Sasha Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

La velocità di assorbimento dell'organismo influisce sull'attenuazione dei sintomi: l'effetto delle infiltrazioni di acido ialuronico, generalmente, si vedrà dopo alcuni mesi dall'ultima seduta e dopo un mese nei casi migliori.

Quando si vedono i risultati dell acido ialuronico?

Quando vedrò i risultati? I risultati si concretizzano gradualmente. L'effetto correttivo si stabilizza dopo circa 15 giorni. Dopo tale periodo è prevista una visita di controllo per osservare il corretto assestamento del prodotto iniettato ed effettuare eventualmente dei piccoli “ritocchi” di rifinitura.

Cosa non fare dopo infiltrazione?

Nei giorni seguenti la puntura avrò qualche limitazione? Potrete svolgere tutte le normali attività ma il consiglio è di evitare attività pesanti per 24 ore. Un po' di fastidio è normale ed è dovuto alla presenza del farmaco nell'articolazione.

Quanto tempo ci mette a fare effetto un'infiltrazione?

Alcuni pazienti notano un miglioramento dei sintomi già pochi giorni dopo la prima infiltrazione ma il risultato consolidato si ottiene dopo circa 2-3 settimane dal termine del ciclo. Gli effetti collaterali sono rari e si limitano a un transitorio aumento della sintomatologia dolorosa.

Quando si vede effetto filler?

Dopo quanti giorni si vede l'effetto del filler di acido ialuronico ? Quando si esce dall'ambulatorio già è possibile vedere gli effetti che si stabilizzeranno dopo 2-3 giorni quando sarà stato riassorbito l'edema dovuto sia al trauma dell'ago che all'elevata capacità di assorbire acqua da parte dell'acido ialuronico.

Acido ialuronico: gli effetti