Domanda di: Sig. Jack Amato | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(56 voti)
Come riportato sul portale ufficiale, Poste Italiane si impegna a rispondere ai reclami presentati entro 45 giorni lavorativi; nel caso in cui non abbiate ricevuto una risposta entro questo termine o se quella ottenuta non vi ha soddisfatto, potete chiedere la procedura di conciliazione descritta nell'apposita sezione ...
consegna entro i 4 giorni lavorativi successivi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello sopra indicato per il 90% degli invii; consegna entro i 6 giorni lavorativi successivi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello sopra indicato per il 98% degli invii.
Prima di inoltrare un reclamo, consulta le FAQ o richiedi informazioni, compilando il form online o contattando il numero verde 803.1601: siamo a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema.
Le Poste Italiane dovrebbero fornire una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo. Nel caso questo non succeda o se dovessi ricevere una risposta negativa, se sei socio, puoi chiamare la nostra consulenza giuridica al numero di telefono 02 6961550, dal lunedì al venerdì (9.00/13.00-14.00/18.00).
Il consiglio è quello di scrivere una lettera di reclamo alle Poste, esponendo il problema e chiedendo che venga risolto il prima possibile. Soltanto davanti al rifiuto delle Poste di risolvere il problema potrai consultare un avvocato per chiedere come affrontare il problema, anche giudizialmente.