Quanto ci mette un tatuatore?

Domanda di: Ing. Walter D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

Per lavori molto semplici quali scritte e simboli dove non dobbiamo preparare un disegno specifico i tempi possono essere brevissimi (anche un giorno se il tatuatore è disponibile), per progetti un pochino più complessi e grandi ci potrebbe volere da un mese fino ad un massimo di un anno.

Quanto tempo ci si mette a fare un tatuaggio?

Se vogliamo generalizzare, possiamo dirvi in linea di massimo che il tempo necessario per fare un tatuaggio medio, senza colori, è di circa un'ora. Ma come vi abbiamo già specificato, è tutto soggettivo e dipende essenzialmente dalla tipologia e dalla grandezza del disegno.

Quante ore ci vogliono per fare un tatuaggio?

Domande e Risposte: Quante ore ci vogliono per eseguire un tattoo? Per eseguire un lavoro della misura di una spanna di altezza impiego circa dalle 3 alle 5 ore. Dipende poi dal tipo di immagine da riprodurre soprattutto dai particolari che la caratterizzano.

Quante sedute ci vogliono per fare un tatuaggio?

Dipende alla caratteristiche del tatuaggio. Si va da un minimo di 4-5 sedute a un massimo di dieci, a uno-due mesi di distanza l'una dall'altra. Il numero di sedute dipende dalla quantità di pigmento presente, da quanto è profondo e da quanti e quali colori sono stati applicati.

Cosa non dire ad un tatuatore?

“Dammi un consiglio, che tatuaggio faresti al posto mio?” Probabilmente se chiedete a un tatuatore una cosa del genere, vi risponderà di non tatuarvi proprio. Ma poi che domanda è?! “Non ti sembra d'essere un po' caro?”

QUANTO GUADAGNA UN TATUATORE??? 💰💰💰