Quanto ci mettono ad aggiornare il portale dell'Automobilista?

Domanda di: Edvige Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Frequenza di aggiornamento dei dati
I dati relativi allo Stato pratiche sono aggiornati giornalmente. N.B. lo stato pratiche in fase di postalizzazione è aggiornato con frequenza settimanale nella giornata di lunedì.

Come vedere se ho pagato il bollo Portale automobilista?

Al contrario di come molti pensano, mediante il Portale dell'Automobilista non è possibile effettuare alcun controllo riguardo il pagamento del bollo e non vi sono nemmeno informazioni riguardo il calcolo dell'importo della tassa automobilistica.

Come modificare i dati sul Portale dell'automobilista?

Hai necessità di modificare i dati personali presenti sul Portale dell'Automobilista. Dopo aver effettuato l'accesso al Portale, inserendo nome utente e password, cliccare sulla voce "Profilo" nel menu di sinistra, poi "Modifica dati".

Come vedere se la patente è registrata?

Con l'effettuazione della registrazione nel “Il Portale dell'Automobilista”, sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è possibile consultare i dati relativi alla propria patente di guida, il saldo punti e la cronologia delle operazioni.

Come aggiornare i dati della patente?

Per rettificare i dati anagrafici, quindi, bisogna accedere all'area riservata del portale dell'automobilista e utilizzare l'applicazione Rettifica Dati Anagrafici per Rinnovo Patenti presente nel percorso Accesso ai Servizi.

Video Guida - Controlla Punti Patente, Scadenza, Revisione e Altri Servizi sul Portale Automobilista