Quanto spazio ci deve essere tra letto e armadio?

Domanda di: Lino Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2023
Valutazione: 4.5/5 (19 voti)

Quanto spazio tra letto e armadio? La distanza minima tra un armadio con ante battenti e il letto è di 80 cm, tale distanza minima si riduce a 60 cm in caso di armadio scorrevole che non richiede spazio frontale per l'apertura delle ante.

Quanto spazio serve intorno al letto?

Per darti un'idea indicativa, è consigliabile non scendere mai sotto i 60cm di spazio di movimento attorno alla base del letto. Inoltre, durante la stesura del progetto, va considerata anche la posizione dell'armadio.

Dove mettere l'armadio in camera da letto?

La posizione giusta per l'armadio è dietro alla porta! Quando si progetta la camera da letto, soprattutto in caso di una ristrutturazione, è consigliabile far installare la porta ad almeno 65 cm dalla parete adiacente (verso cui si apre).

Quanto spazio tra Como e letto?

Il comò occupa una delle pareti libere della stanza e deve avere una distanza minima dal letto di 70-80 cm, per consentire l'apertura agevole dei cassetti che devono essere abbastanza ampi per riporvi la biancheria, con guide e fondi robusti per sopportare bene i carichi.

Quanto spazio per letto e comodini?

La larghezza è indispensabile per accogliere il letto (che, tradizionalmente, è largo tra i 160 e 180 centimetri, e lungo tra i 200 e i 220) e i due comodini, in genere larghi tra 40 e 60 centimetri e profondi circa 30.

DI QUANTO SPAZIO HA BISOGNO UNA CABINA ARMADIO? | ECCO LA RISPOSTA! | Belula Design