Quanto consuma un deumidificatore in un'ora?

Domanda di: Marco De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

In media, un piccolo deumidificatore da 300 W consuma 0,3 kWh, ovvero 0,3 kW per ogni ora di funzionamento, quindi in una giornata di attivazione continua l'apparecchio consuma circa 7,2 kWh al giorno.

Quanto consuma un deumidificatore all'ora?

Consumi energetici deumidificatore. Come tutti gli elettrodomestici, il consumo energetico del deumidificatore dipende soprattutto dal tempo di utilizzo. In genere, la potenza è di 200/300 W. Quindi, parliamo di un consumo energetico pari a 0,2/0,3 kWh durante la prima ora di utilizzo, poi diminuisce.

Quanto costa tenere acceso deumidificatore?

Se impiegato un'ora al giorno per raffrescare l'ambiente nei mesi più caldi con una potenza pari a circa 2,6 kW consuma circa 32€, cifra che può triplicare in due mesi se si utilizza l'apparecchi per più ore al giorno.

Quanto consuma un deumidificatore di notte?

In linea generale, la potenza del deumidificatore è di circa 300 W: quindi 0,3 kWh se non meno, dato che dopo la prima ora di utilizzo il consumo diminuisce. È chiaro che si tratta di un elettrodomestico poco dispendioso.

Quanto tempo deve rimanere acceso il deumidificatore?

Prima di tutto, appena acquistato il deumidificatore, lasciatelo accesso almeno 24h, in questo modo la vostra stanza subirà una specie di terapia d'urto e , alle successive accensioni, non servirà tenere acceso il deumidificatore più di 3-4 ore, perché l'aria sarà già abbastanza secca.

Quanto consuma il deumidificatore?