Quanto consuma un TV spento?

Domanda di: Gabriele Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Dunque, il consumo annuo in standby di un moderno televisore è di circa 3 x 24 x 365 / 1000 = 26 kWh. Ipotizzando un costo dell'energia elettrica di 0,25 €/kWh, la spesa annua per questo consumo “nascosto” del solo televisore risulta essere di circa 6,6 euro.

Quanto consuma il televisore spento?

Se abbiamo una tv a led classe A da 32 pollici che consuma 0,065 kWh, il consumo annuale se consideriamo 4 ore di utilizzo al giorno sarà di circa 94-95 kWh. Nel caso in cui si lasciasse la tv in stand-by questo dato può aumentare sino a circa 97-98 kWh.

Quanto si risparmia staccando la TV?

Staccare la spina, può aiutare a ridurre il costo della bolletta della luce. Evitare i consumi in stand-by, infatti, porterebbe a un risparmio annuo di 325 kWh e a ridurre le emissioni di gas a effetto serra di 400 kgCO2.

Quanto consuma la TV spenta ma attaccata alla corrente?

La televisione

Un dispositivo con schermo LCD, lasciato attaccato alla corrente una volta spento, consuma 1,13 W/h; un consumo comunque inferiore a quello della tv con tubo catodico che può perfino raddoppiare.

Quali elettrodomestici consumano anche da spenti?

Anche gli apparecchi spenti consumano

Il forno a microonde, il computer, la stampante, la televisione e le console dei videogiochi sono tra gli apparecchi che restano più spesso in stand-by.

Quanto costa tenere acceso il led dello stand-by di una TV??