Quanto costa 3 giorni alle 5 Terre?

Domanda di: Luna Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

Adulti (dai 12 ai 69 anni): 18,20 euro per un giorno, 33 euro per 2 giorni, 47 euro per 3 giorni. Bambini da 0 a 4 anni: gratis. Bambini/ragazzi dai 4 ai 12 anni: 11,40 euro per un giorno (solo questa opzione).

Cosa fare in 3 giorni alle 5 Terre?

Per il nostro iter abbiamo scelto di partire dalla splendida Monterosso e, date le dimensione piuttosto piccole di ogni borgo, di visitare 2 terre al giorno seguendo il seguente schema: giorno 1: Monterosso. giorno 2: Riomaggiore e Manarola. giorno 3: Corniglia e Vernazza.

Quanti giorni servono per girare le 5 Terre?

Diamo una risposta secca, per visitare tutti e i cinque i borghi con una certa calma è necessario dedicare almeno 3 giorni (un week end) alle Cinque Terre, calcolando due notti. Quindi un fine settimana è l'ideale, con arrivo il venerdì di pomeriggio e ripartendo la domenica di sera.

Come visitare le 5 Terre low cost?

Il modo più semplice per visitare le Cinque Terre è sicuramente il treno, funziona come una sorta di metro da La Spezia a Levanto e le corse sono molto frequenti, una ogni 15 minuti. Il biglietto costa 4€, indipendentemente dalla fermata, e dura 75 minuti.

Quale è il posto migliore dove dormire per visitare le Cinque Terre?

La scelta migliore è dormire a Levanto o La Spezia dove si può facilmente parcheggiare l'auto e visitare i borghi con il treno.

5 TERRE - Cosa vedere - Guida e consigli