Chi controlla il registro elettronico?

Domanda di: Giacinta Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

Le assenze, i ritardi, le uscite, le giustificazioni, le note disciplinari e le comunicazioni con le famiglie sono consultabili dal Dirigente Scolastico, dal Coordinatore di Classe, dai Docenti del Consiglio di Classe, dalla Segreteria didattica e dai Genitori dell'alunno interessato.

Chi controlla l'operato dei docenti?

2. il dirigente scolastico deve controllare l'operato del delegato e risponde di culpa in vigilando; 3. i poteri delegati devono essere effettivi e definiti nel tempo.

Cosa succede se non si firma il registro elettronico?

Per i docenti che vengono scoperti a non compilare il registro elettronico in tempo reale potrebbe anche scattare la sanzione disciplinare che nei casi più gravi può sconfinare ad essere un reato del codice penale, in quanto, come abbiamo detto il registro di classe è un atto amministrativo ufficiale da tenere ...

Come non far vedere il registro elettronico?

Come modificare/eliminare voti pubblicati in area tutore/studente
  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro elettronico→ blocchi.
  2. Posizionarsi nella voce 9 "Impedisci la modifica dei voti già pubblicati in Area Tutore o Area Studente", cliccare il tasto arancione.

Come controllare il registro elettronico?

Come accedere al registro elettronico

Al registro elettronico si accede come su un qualunque altro portale. Ciò significa che occorre un indirizzo Ip o un'app, una user e una password. Tutti questi dati vengono forniti dalla scuola di tuo figlio, quindi non devi stare a scervellarti.

Hackerano il registro elettronico e si alzano i voti | DI.TV Informa