Quanto costa assumere con Adecco?

Domanda di: Ruth Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (47 voti)

Il lavoratore che presta servizio tramite agenzia interinale non ha alcun costo, sarebbe illegale il contrario! L'iscrizione alle agenzie del lavoro è gratuita e ogni mese l'agenzia deve corrisponderti la retribuzione senza alcuna decurtazione.

Quanto costa l agenzia interinale al datore di lavoro?

In genere, ma non è una regola precisa, secondo le informazioni che si possono reperire, i corrispettivi delle agenzie interinali oscillano tra il 8% ed il 18% sul costo orario del lavoro.

Quanto costa iscriversi ad Adecco?

Perché registrarti? È veloce e gratuito. Il tuo CV sarà visibile contemporaneamente a tutte le filiali Adecco. Potrai candidarti a tutte le offerte di lavoro presenti sul sito.

Come funziona l'assunzione con Adecco?

Come funziona lo Staff Leasing il lavoratore è assunto da Adecco con un contratto a tempo indeterminato e viene inviato in missione presso l'impresa utilizzatrice. Trattandosi di un contratto a tempo indeterminato non ci sono limiti di durata della missione e per ovvie ragioni non si applicano le regole delle proroghe.

Chi paga Adecco?

I contributi previdenziali sono versati dal datore di lavoro a INPS e INAIL, i trattamenti economici in caso di malattia e di maternità, Cassa Integrazione e mobilità, gli assegni familiari, una parte di questi sono a carico del lavoratore e vengono trattenuti direttamente in busta paga.

Quanto costa assumere un dipendente?