Quanto costa cambiare il serbatoio del GPL?

Domanda di: Sig. Domingo Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

Il costo della sostituzione delle bombole GPL dipende da alcuni aspetti, tra cui il tipo di contenitore, le tariffe dell'officina e la Regione presso cui si realizza l'operazione. In media, il cambio delle bombole del GPL richiede una spesa da 300 a 500 euro, tuttavia si tratta di un valore indicativo.

Quanto costa cambiare la bombola GPL dopo 10 anni?

La legge italiana prevede che bombole dell'impianto a GPL vadano sostituite ogni 10 anni per motivi di sicurezza. Il costo della sostituzione delle bombole varia dai 300 ai 500 euro e non cambia se l'impianto è stato installato in un secondo momento oppure se è di serie.

Quanto costa il serbatoio del GPL?

Il costo di un serbatoio comprensivo degli accessori dipende dal modello, per dare un'idea di massima il prezzo si aggira intorno ai 1.500 - 2.000 €. L'onere per l'installazione è anch'esso variabile in funzione dei lavori necessari e può arrivare a ca 700-800 €.

Cosa succede se non cambio bombola GPL?

Cosa succede se non sostituisco la bombola GPL? La mancata sostituzione della bombola GPL ti rende punibile per legge con una sanzione pecuniaria (una multa) fino a 594 euro. Le sanzioni accessorie prevedono il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del veicolo.

Quanto costa rimuovere il bombolone GPL?

Rimozione impianto gpl: costi e tempi

Si tratta di un'operazione che ha dei prezzi fissi, imposte più manodopera, con revisione completa finale: tra tutto, la spesa totale di aggira sui 300 euro (che possono aumentare in base ai costi dell'officina).

Promo Sostituzione Bombola impianto a GAS (gpl)