Quanto costa cambiare l'alternatore di una macchina?

Domanda di: Marcella Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Generalmente un nuovo alternatore costa tra i 100 e i 350 euro: a questo prezzo, poi, bisognerà aggiungere anche il costo della manodopera.

Quanto costa cambiare alternatore dal meccanico?

Per chi decide di rivolgersi ad un'autofficina specializzata i costi di sostituzione dell'alternatore variano molto da meccanico a meccanico: il costo della manodopera va dai 50 ai 100 euro mentre per il costo dell'alternatore dipende molto dal modello dell'auto (si parte dai 50 euro e si arriva fino ad un massimo di ...

Come si capisce che si è rotto l'alternatore?

Con la macchina in movimento, a tratti si accende la spia della batteria, soprattutto quando si accelera. Frecce e fari funzionano sempre meno. Le spie sul cruscotto diventano più fioche.

Quanto tempo ci vuole per sostituire un alternatore?

Il tempo di esecuzione è di circa 180 minuti Sentitevi liberi di condividere i vostri consigli per la manutenzione delle vostre attrezzature o lavori fai da te sulla nostra pagina Facebook @OriginalWD40.it o su Instagram @wd40_italia.

Quanto costa rigenerare un alternatore auto?

Rivolgendosi in officina, il ricambio più la manodopera per la sostituzione dovrebbe aggirarsi intorno alle 800 euro, se non addirittura qualcosa in più.

Come Sostituire un Alternatore in QUALUNQUE Auto (guida completa)