VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come funziona appuntamento telefonico con Agenzia delle Entrate chiamano loro?
Compilare la scheda inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero al quale si desidera ricevere la telefonata, la fascia di orario fra le due proposte, la tipologia di utente, l'argomento tra quelli indicati e la lingua in cui si desidera essere contattati.
Come prendere appuntamento con Agenzia delle riscossioni?
Il servzio è attivo su tutto il territorio nazionale. Puoi prenotare l'appuntamento solo dall'area riservata del portale utilizzando esclusivamente le credenziali SPID e CIE. Una volta effettuata l'autenticazione, entra nella sezione «Appuntamenti e contatti» e prenota!
Come fare per porre un quesito all'agenzia delle entrate?
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 (con esclusione delle festività nazionali). Puoi telefonare ai seguenti numeri: 800.90.96.96 numero verde da rete fissa.
Cosa fare quando l'Agenzia delle Entrate non risponde?
Puoi farlo tramite la procedura online Reclami, elogi e suggerimenti. E' sufficiente: inserire il tuo codice fiscale e il tuo indirizzo di posta elettronica. indicare il giorno in cui si è verificato l'evento e, in caso di disservizio, specificarne il motivo.
Quando arriva il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate 2023?
L'erogazione delle somme emerse dal prospetto di liquidazione avverrà a partire dal mese di ottobre.
Quanto ci mette l'Agenzia delle Entrate a rimborsare?
il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.
Quanto tempo ci vuole per avere un rimborso dall'Agenzia delle Entrate?
Grazie alla novità introdotta, i tempi necessari ad accreditare le somme ai contribuenti si sono ridotti di circa 30 giorni. Per effetto del decreto “Semplificazioni fiscali” (n. 73/2022), inoltre, anche i pagamenti agli eredi dei rimborsi spettanti ai contribuenti deceduti sono stati automatizzati.
Come chiamare l'Agenzia delle Entrate dal cellulare?
Puoi telefonare ai seguenti numeri:
800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) 0039 0696668933 dall'estero - servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)
Come sollecitare un rimborso all'Agenzia delle Entrate?
Le richieste di rimborso di imposte dirette o Iva (se non sono state già effettuate nella dichiarazione o nel modello TR) o di altre imposte indirette, debitamente sottoscritte, possono essere inviate tramite Pec o e-mail, i servizi telematici oppure presentate allo sportello.
Chi chiamare per rimborso 730?
Assistenza fornita dal Centro Operativo di Pescara 800.89.35.35 per richiedere informazioni su rimborsi e controllo riguardanti contribuenti non residenti.
Cosa fare se l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?
Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.
Come si scrive una mail all'agenzia delle entrate?
L'utente che vuole inviare una comunicazione all'Agenzia delle entrate, deve predisporre una mail da inviare alla casella grandicontribuenti@pcert.agenziaentrate.it .
Quanto tempo ci mette l'Agenzia delle entrate a rispondere?
La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza all'ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all'ufficio competente della documentazione integrativa.
Cosa posso chiedere all'Agenzia delle Entrate?
Quali servizi richiedere
le dichiarazioni presentate. i versamenti effettuati. gli atti registrati. le comunicazioni e i rimborsi ricevuti. le proprie certificazioni uniche trasmesse all'Agenzia dai sostituti d'imposta.
Come iscriversi al canale WhatsApp dell'Agenzia delle Entrate?
Come iscriversi al servizio l'effettuazione della scelta di ricevere le comunicazioni dall'Agenzia delle Entrate con “Trova canali” o anche attraverso la funzione di ricerca; clic sullo schermo in corrispondenza del segno “+” o dell'invito “segui” per ottenere gli aggiornamenti WhatsApp dell'Agenzia delle Entrate.
Come aderire alla pace fiscale 2023?
Per aderire alla Definizione agevolata, entro il 30 aprile 2023, il contribuente deve presentare una dichiarazione di adesione esclusivamente in via telematica, secondo le modalità pubblicate sul sito dell'Agenzia delle entrate-Riscossione, entro 20 giorni dalla data di entrata in vigore della legge.
Come faccio a sapere se ho debiti con l'Agenzia delle Entrate?
Ecco allora che c'è un modo più immediato e di basso profilo per farlo: basta accendere il pc, andare online sull'area riservata del portale web dell'Agenzia entrate e accedere al servizio dedicato “Situazione debitoria“, per conoscere tutti i debiti, pagarli, chiederne la rateizzazione o la sospensione.
Come funziona la definizione agevolata 2023?
L'agevolazione consiste nella riduzione delle sanzioni dovute, che sono ricalcolate in misura pari al 3% dell'imposta (non versata o versata in ritardo) che residua dopo aver considerato i versamenti rateali (codice tributo 9001) eseguiti fino al 31 dicembre 2022.
Come entrare nel sito Agenzia Entrate senza SPID?
Per richiedere le credenziali di Fisconline è sufficiente collegarsi alla pagina di registrazione ai servizi telematici (https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline.jsp) e inserire i dati richiesti. Si riceve immediatamente la prima parte del codice Pin.
Come si svolge la videochiamata con l'Agenzia delle Entrate?
Prenota secondo le ordinarie modalità, online o tramite la APP dell'Agenzia, seleziona la linea di appuntamento in videochiamata che ti interessa e fissa un appuntamento con il tuo ufficio di riferimento o con quello che ha in carico la pratica.