Quanto costa chiamare l'ambulanza?

Domanda di: Dott. Lia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

In media la tariffa per un'ambulanza privata parte da almeno 100-150 euro, nel caso di un trasporto breve di tipo standard con una distanza inferiore ai 50 Km.

Quando si chiama il 118 si paga?

Da qualsiasi apparecchio telefonico, fisso o mobile, si digita il numero e si viene messi in contatto con la Centrale Operativa di riferimento. La chiamata è completamente gratuita e la si può effettuare anche da un dispositivo privo di credito telefonico.

Quanto costa far venire l'ambulanza a casa?

Indicativamente le tariffe e il costo trasporto ambulanza, che comprendono l'andata e il ritorno dell'ambulanza, possono partire da 100/150 € se il trasporto copre distanze inferiori ai 50 km e salire a 500 € per quelli che superano i 600 km.

Come non pagare l'ambulanza?

Il trasporto di un malato in ambulanza è effettuato gratuitamente nei casi di emergenza, per trasferimenti di persone ricoverate qualora il trasferimento sia disposto dall'ospedale e non su richiesta del paziente, per gli anziani non autosufficienti ospitati da una struttura protetta convenzionata che devono essere ...

Quando l'ambulanza e gratis?

Il trasporto in ambulanza attraverso il 112 o 118 è un servizio gratuito, in quanto realizzato sotto forma di prestazione sanitaria pubblica.

«Pagare per chiamare l'ambulanza? Assurdo». Le reazioni dei romani ai costi della sanità made in USA