Quanto costa comprare un appartamento alle Canarie?
Domanda di: Gabriele De Santis | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(59 voti)
Il prezzo medio più alto per gli immobili sulle isole si registra nella provincia di Santa Cruz de Tenerife, con un prezzo di 2.165 € al metro quadro. Mentre il prezzo più basso si è registrato a Las Palmas con 1.946 euro al metro quadro.
le due isole Canarie più economiche per acquistare proprietà sono Tenerife e Gran Canaria. Ci sono anche case tradizionali in vendita che sono tipiche delle Isole Canarie, come le casas cuevas, che sono costruite direttamente nella roccia e sono simili alle case delle grotte di Granada.
Nello specifico, a Las Palmas de Gran Canaria le case costano 2000-2100 euro al metro quadro. A Santa Cruz de Tenerife si attestano a 1800-1900 euro al metro quadro. Molto più conveniente è San Sebastian de la Gomera, che propone 1400-1500 euro al metro quadro.
Quanti soldi bisogna avere per trasferirsi alle Canarie?
Un altro vantaggio è sicuramente il costo della vita più basso di quello delle città italiane: occorrono meno di 1000 euro al mese per vivere in modo dignitoso alle Canarie. Tra i pro possiamo annoverare anche la sicurezza, visto che tutte le isole sono abbastanza tranquille e con poca criminalità.
Qual è l'isola delle Canarie più economica? Come meta per le vacanze, in linea generale si tratta di un territorio complessivamente abbastanza economico. Il maggior flusso turistico di Gran Canaria, forse la rende anche la più economica.