Come si spalma la crema anticellulite?

Domanda di: Ingrid Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Spremi una noce di crema sul palmo della mano. Applicala con movimenti circolari e partendo dal basso verso l'alto (dalle caviglie alle cosce), con una buona pressione e con entrambe le mani. Pizzica, strizza e rotea la pelle mentre spalmi la crema. Massaggia fino al suo completo assorbimento.

Come spalmare la crema per la cellulite?

La crema va applicata con movimenti circolari dal basso verso l'alto per mettere in moto la circolazione e aiutare il prodotto a penetrare in profondità, il senso del massaggio deve seguire la direzione del flusso sanguigno venoso: dalle ginocchia alle cosce, dai gomiti alle spalle, dai glutei alla vita.

Dove si mette la crema anticellulite?

Applicala con un lieve ma costante massaggio sulle gambe con movimenti circolari, partendo dal basso verso l'alto e passando la pelle tra le dita con una buona pressione, parti dalla caviglia e risali la gamba con entrambe le mani. Lo scopo è riattivare la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti.

Quando è meglio mettere la crema anticellulite?

R.La crema anti cellulite è meglio metterla la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire.

Come si usa il massaggiatore per la cellulite?

Effettuare un massaggio di 2-3 minuti sull' addome e di 5 minuti sulle gambe e sui glutei. È possibile variare la durata del massaggio in base alla propria sensibilità. La durata complessiva del trattamento deve essere di 15 minuti. Non utilizzare l'apparecchio per più di 15 minuti.

Automassaggio: come applicare in modo efficace i trattamenti anticellulite e drenanti