Quanto costa fare il passaggio di proprietà di una Vespa?
Domanda di: Luce D'angelo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(73 voti)
Il passaggio di proprietà di un ciclomotore non prevede alcuna spesa per il venditore (il rilascio del certificato di sospensione dalla circolazione è gratuito), mentre per l'acquirente comporta i seguenti costi: – 32,00 euro da pagare su bollettino PagoPA n. 4028; – 10,20 euro da pagare su bollettino PagoPA n.
Quanto costa il passaggio di proprietà di una Vespa 125?
Che tu abbia una moto 125 o 500 o 1000 di cilindrata il costo del passaggio di proprietà rimane identico e ammonta a 200 euro (nelle delegazioni Aci o nelle agenzie di pratiche auto) e 100 euro al PRA o in Motorizzazione (con il nuovo DU costerà 60 euro).
È necessario fare il “trapasso” con un atto di vendita ufficiale (che deve essere autenticato) e contemporaneamente richiedere alla Motorizzazione Civile, a carico dell'acquirente, un nuovo Certificato di Proprietà (C.d.P.) e l'aggiornamento della Carta di Circolazione.
Come fare il passaggio di proprietà di una Vespa 125?
I documenti necessari per il passaggio di proprietà sono: Richiesta aggiornamento della carta di circolazione (i moduli sono negli uffici della Motorizzazione e del PRA). Atto di vendita e Certificato di Proprietà. Codice fiscale originale e fotocopia di venditore e acquirente.
Come si fa il passaggio di proprietà di una Vespa 50?
Il passaggio di proprietà di un ciclomotore usato può essere fatto presso la Motorizzazione Civile, un'agenzia di pratiche auto o da un centro servizi abilitato. Scegliendo le due ultime opzioni le pratiche sono più veloci ma i costi sono più elevati.