VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa portare al commercialista per la dichiarazione dei redditi?
Redditi da lavoro dipendenti/pensione/assimilati
certificazione Unica. certificato di eventuali pensioni estere. assegni periodici percepiti dal coniuge, in caso di separazione o divorzio. attestazione del datore di lavoro, delle somme corrisposte a colf e badanti.
Cosa succede se si sbaglia a compilare il 730?
Se si riscontrano errori di compilazione o di calcolo, è possibile rivolgersi a chi ha prestato l'assistenza per correggerli. In questo caso è necessario compilare il modello 730 integrativo.
Quanto costa far fare F24 dal commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi paga errori commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come posso fare il 730 da solo?
I contribuenti possono accedere alla propria dichiarazione precompilata tramite l'apposita piattaforma web presente sul sito internet dell'Agenzia, utilizzando le credenziali Spid (Sistema Pubblico dell'Identità Digitale), Fisconline, pin dispositivo Inps e, per i dipendenti pubblici, NoiPA.
Come si fa a fare il 730 da soli?
I passi da seguire
1 Verifica se hai bisogno di abilitarti. 2 Accedi alla tua dichiarazione precompilata. 3 Visualizza la home. 4 Visualizza i tuoi dati. 5 Scegli il modello. 730 Accetta il 730 e invia oppure Modifica il 730 e invia. Redditi Web Modifica Redditi Web e invia. ... Consulta la dichiarazione inviata.
Chi non ha l'obbligo di fare il 730?
In generale, i contribuenti esonerati sono quelli che hanno esclusivamente redditi da abitazione principale o altri fabbricati non locati (quelli esenti imu), da lavoro dipendente e da pensione corrisposti da un unico sostituto d'imposta, redditi soggetti ad imposta sostituiva (es interessi sui Bot) con esclusione però ...
Cosa fa il commercialista con il 730?
Il commercialista controllerà tutta la documentazione e applicherà il “visto di conformità”, cioè un'attestazione che conferma che i dati risultanti dalla dichiarazione dei redditi coincidono con la documentazione e le scritture contabili.
Chi fa il 730 commercialista?
Il modello 730 può essere presentato al proprio sostituto che ha scelto di prestare assistenza fiscale, a un centro di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti e pensionati o a un professionista abilitato (iscritti nell'albo dei consulenti del lavoro e in quello dei dottori commercialisti ed esperti contabili, ...
Quanto costa fare il 730 alla Cgil?
Le tariffe. La dichiarazione 730 per gli iscritti CGIL costerà 13 euro (se con reddito complessivo fino a 15.000 euro) o 25 euro (se con reddito complessivo oltre i 15.000 euro). Per l'iscritto che presenta l'auto-compilato il costo è di 15 euro.
Quanto si paga con la dichiarazione dei redditi?
23% per i redditi fino a 15.000 euro; 25% per i redditi di importo compreso tra i 15.001 e i 28.000 euro; 35% per i redditi compresi tra i 28.001 e i 50.000 euro; 43% per i redditi che superano i 50.001 euro.
Cosa succede se non paghi commercialista?
Decorso il temine il cliente (se non paga) è sicuramente insolvente ed il consulente avrà certamente la possibilità di agire poi in tribunale per ottenere il dovuto.
Cosa devo chiedere al commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando scade il termine per presentare il 730?
La scadenza 730 2023, ovvero la data entro cui deve avvenire la presentazione 730, è il: 2 ottobre direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate - modello 730 precompilato; 2 ottobre al proprio Sostituto d'imposta; 2 ottobre a un CAF dipendente o a un professionista abilitato.
Come faccio a sapere se devo pagare il 730?
Per sapere quale sia il risultato del 730, cioè se tu debba pagare o ottenere un rimborso, devi verificare quanto riportato nel quadro "liquidazione delle imposte del dichiarante" che si trova nel modello 730-3 che ti viene consegnato da chi ti presta l'assistenza fiscale, in cui viene di fatto elaborato tutto quello ...
Quanto tempo c'è per correggere un 730?
730 originario (ad esempio per correggere dati che non modificano la liquidazione delle imposte), a sua scelta può: presentare entro il 25 ottobre un nuovo modello 730 completo di tutte le sue parti, indicando il codice 1 nella relativa casella "730 integrativo" presente nel frontespizio.
Come fare la dichiarazione dei redditi senza commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.