Quanto costa fare un banner pubblicitario?

Domanda di: Ing. Umberto Riva  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Prezzo grafica 120 euro (i.e.) I costi indicati sono da intendersi per la realizzazione della composizione grafica di un banner pubblicitario dinamico a due livelli ottimizzato per l'uso sul web con l'uso di immagini, testi e loghi da voi forniti.

Quanto si paga per un banner?

1 euro per 1.000 esposizioni sembra quindi essere una cifra “semi-standard”, perlomeno per il banner 125×125… ma attenzione: blog “verticali”, di nicchia, possono vendere ad un CPM decisamente più alto (fino a 10 volte maggiore!)

Quanto costa una campagna pubblicitaria?

Per una campagna locale ci si muove tra i 100 e 200 euro per qualcosa di buona qualità mentre le rassegne nazionali possono arrivare anche oltre i 2.000 euro con voci riconoscibili e musiche di proprietà. Difficile fare un listino più dettagliato perché le caratteristiche combinabili sono davvero molte.

Quanto costa la pubblicità su Internet?

QUANTO COSTA UN ANNUNCIO ADS: DIAMO I NUMERI

La spesa media annua di una PMI per gli annunci pubblicitari su Google si attesta su una forbice tra i 5 e i 15mila euro. Il Costo Per Click (CPC) medio per un annuncio Ads è di 1-2€, ma può essere anche inferiori per annunci su campagne Display.

Come funzionano i banner pubblicitari?

I banner sono annunci con contenuto creativo di formato rettangolare che vengono mostrati nella parte superiore, laterale o inferiore di un sito web nella speranza che indirizzino il traffico verso il sito proprietario dell'inserzionista, che generino conoscenza e considerazione generale del brand.

Qual é stato il primo banner pubblicitario?