Quanto costa il bite fatto dal dentista?

Domanda di: Ing. Olo Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Il prezzo è un elemento da valutare quando si tratta di bite per bruxismo, specialmente quando non ci sono esigenze particolari. Quanto costa un bite per bruxismo su misura? Il bite per bruxismo personalizzato cambia prezzo in base al dentista e alle problematiche da trattare, andando dai 150 ai 600 euro.

Quanto costa il bite notturno dal dentista?

Il prezzo del bite antirussamento è compreso tra € 50 e € 250.

Quanto costa un bite notturno in farmacia?

Il prezzo del bite farmacia, invece, è molto accessibile perché si tratta di strumenti preconfezionati, anche se automodellanti. Il costo di un bite Dr. Brux, per esempio, è di circa 69 euro e puoi trovarlo a meno durante le offerte promozionali.

Quanto tempo ci vuole per fare un bite?

Affinché il bite sia regolato in modo ideale, cioè riproducendo la forma e chiusura ideale e corretta dei denti, ci vorranno da 1 a 3-4 appuntamenti a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro.

Quanti tipi di bite ci sono?

In base ai materiali utilizzati i bite possono essere di due tipi: bite morbidi: sono costruiti in silicone e sono utilizzati come rimedio contro il bruxismo (digrignamento notturno). Possono essere sia superiori che inferiori. bite rigidi: sono costruiti in resina acrilica, un materiale che dura nel tempo.

Bite personalizzato VS bite preformato