Con un'immatricolazione originaria in Portogallo del 1995, tale veicolo deve pagare una tassa annuale di 28 euro. Se il veicolo è stato invece originariamente immatricolato in Germania nel 1995 e importato in Portogallo nel 2001 (immatricolato in quest'ultimo paese in quella data), dovrà pagare una tassa di 50 euro.
Un'auto immatricolate in Portogallo: i pedaggi possono essere pagati di persona presso un ufficio postale del posto o presso un Payshop registrato. Sarà possibile effettuare il pagamento solo dopo 48 ore dall'attraversamento della barriera e, da quel momento, si avranno solo cinque giorni per pagare.
Si risparmia in Grecia e Spagna, che è la più economica: (1.264 e 1.148 euro rispettivamente) e si paga molto in Austria e Danimarca, in quarta e quinta posizione con i loro 2.409 e 2.217 euro.
Quanto costa immatricolare una macchina italiana in Portogallo?
Se intendete stabilire la vostra residenza in Portogallo, entro un anno si ha l'obbligo di immatricolazione auto in Portogallo. Il costo può variare in funzione di molti fattori e caratteristiche del veicolo, di solito non supera i 500 euro.
Le nazioni che non richiedono alcuna imposta di registrazione sono invece Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Lituania, Lussemburgo, Svezia e Regno Unito.