Quanto costa il bollo auto negli Stati Uniti?

Domanda di: Brigitta Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Negli Stati Uniti l'annuale tassa di proprietà è mediamente del 5% del suo valore, che naturalmente è maggiore quando è nuovo e diminuisce con il passare degli anni. Questo importo, però, può variare sensibilmente da Stato a Stato.

Quanto costa mantenere un auto negli Stati Uniti?

Spesa annua media per mantenere un'auto negli Stati Uniti: oltre 1.000 dollari al mese. I costi indiretti legati alla manutenzione delle strade e al parcheggio gratuito in strada (molto sovvenzionato pubblicamente in vari modi) vengono stimati in circa 5.000 dollari l'anno per automobile.

In quale paese non si paga il bollo auto?

Le nazioni che non richiedono alcuna imposta di registrazione sono invece Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Lituania, Lussemburgo, Svezia e Regno Unito.

Dove costa di più il bollo?

In media, nel 2020 per bollo e revisione si sono spesi circa 242 euro sull'intero territorio nazionale. In questo caso la regione in cui si spende meno è la Liguria, con un prezzo medio di 189 euro, mentre quella più cara è il Lazio, con un prezzo medio di ben 443 euro, ovvero quasi il doppio della media nazionale.

Quanto si paga il bollo auto in Germania?

In Germania il bollo consiste in 2 euro ogni 100 centimetri cubici di capacità di cilindro più 2 euro per ogni grammo di CO2 per Km oltre i 95 g/Km. In Spagna si considerano i cavalli fisici (Hp): si va da 12,62 euro per meno di 8 cavalli ai 112 euro per più di 20.

QUANTO COSTA UN VIAGGIO ON THE ROAD NEGLI STATI UNITI - auto, benzina, cibo, ingressi e altre spese