Quali marche di tinte per capelli in gravidanza?

Domanda di: Ing. Silverio Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

Alfaparf Milano, TIGI, Manic Panic e Crazy Color sono tra le migliori marche professionali di tinte da utilizzare in gravidanza.

Come colorare i capelli bianchi in gravidanza?

In gravidanza, per coprire i capelli bianchi, potrebbero essere utili ed efficaci gli shampoo colorati senza ammoniaca o altre sostanze sconsigliate. Tra quest'ultime, si segnalano resorcina e P-Fenilendiammina. Si tratta di due componenti chimici che spesso causano reazioni allergiche anche molto violente.

Che tipo di colore posso fare in gravidanza?

Durante i nove mesi della gravidanza, tra le molte domande e i dubbi, ce n'è uno che riguarda i capelli: si può fare la tinta? Le risposte non sono universali, per questo, in alternativa o in caso di dubbi, si può optare per colorazioni naturali, henné oppure balayage e colpi di sole, in tutta sicurezza.

Cosa non deve contenere la tinta per capelli in gravidanza?

La tinta capelli in gravidanza va fatta con le dovute attenzioni, prediligendo trattamenti naturali e concepiti ad hoc, ed evitando prodotti che potrebbero risultare irritanti, come ammoniaca, resorcina e parafenilendiamina.

Come tingersi i capelli in gravidanza?

Per usare in sicurezza prodotti che contengono ammoniaca, in gravidanza e non solo, bisogna indossare guanti protettivi, aerare bene l'ambiente, lasciare in posa lo stretto indispensabile e poi rimuovere accuratamente la tintura. Da evitare se il cuoio capelluto è irritato o la pelle non è integra.

In gravidanza si possono tingere i capelli e usare smalti?