Quanto costa il caffè più costoso al mondo?

Domanda di: Dott. Vinicio Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (57 voti)

1) Black Ivory Coffee (€ 1.600 al kg)
Il caffè più caro al mondo, proviene dalla Thailandia, precisamente a Chiang Saen una città al confine tra Laos e Cambogia, vede l'utilizzo degli elefanti per ottenere questo caffè.

Quanto costa il caffè più caro al mondo?

Caffè più costoso del mondo: il Kopi Luwak

Il prezzo al chilogrammo oscilla dai 500 ai mille euro, in base al quantitativo prodotto ogni anno, parametro da cui dipende una così ampia oscillazione di valore.

Qual è la cacca più costosa al mondo?

Sembra uno scherzo e invece è vero: i chicchi di caffè più costosi del mondo sono escrementi. Proprio così: stiamo parlando del Kopi Luwak, il caffè defecato dallo zibetto, un roditore presente soprattutto in Indonesia.

Chi fa il caffè migliore del mondo?

Caffè acido dell'Etiopia

I migliori caffè del mondo sono coltivati in Etiopia e, ogni anno, vengono raccolte tra le 200 e le 250 tonnellate di chicchi. Le regioni meridionali di Yirgacheffe e Gedeo producono un terzo della produzione e una delle caratteristiche principali di questo prodotto è il suo tocco acido.

Quanto costa il caffè zibetto?

Esiste una miscela che viene venduta a 800 euro al kg, ma la parte più sconvolgente non è tanto il costo, quanto il suo processo. Stiamo parlando del Kopi (caffè) Luwak (zibetto) il caffè più caro al mondo. La sua curiosità, oltre al prezzo elevato, è il procedimento.

PROVIAMO IL CAFFÈ PIÙ COSTOSO DEL MONDO - KOPI LUWAK BALI