Domanda di: Dott. Edvige Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(4 voti)
I prezzi sono da capogiro. Eurolaurea chiede 5.100 euro; 5.500 a Universitalia; 10.861 euro a Cepu. Le cose cambiano leggermente con le promozioni (2 esami gratis a Eurolaurea), uno (ma in qualche caso due) a Universitalia.
Cioè: quanto costa un mese e mezzo di preparazione con Cepu per tentare il test d'accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia? Se va bene, 6.900 euro. Già, perché il prezzo può addirittura salire. Per scoprire le tariffe dei corsi è necessario fissare un incontro al monumentale "Palazzo dei telefoni".
Con Cepu lo studente è seguito giorno per giorno in tutto il suo percorso universitario con lezioni individuali, full immersion, interrogazioni, simulazioni d'esame, utilizzando gli strumenti didattici collaudati in tanti anni di esperienza sul campo.
In ogni caso, la media generale per un corso singolo è compresa comunque fra i 100 e i 200 euro anche se, per averne certezza, si rimanda al regolamento vigente in ogni università.
La retta annuale d'iscrizione ad una Laurea Online con L'Università Telematica Pegaso ha un costo standard di 3000 euro, anche se è possibile usufruire di una riduzione a 2000 euro iscrivendosi tramite enti riconosciuti dall'Università.