Come si chiama la capitale di Creta?

Domanda di: Dimitri Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

Cominciamo con la capitale, la città più importante dell'isola di Creta. Heraklion è una vivacissima città portuale (oltre a essere la città dove si trova l'aeroporto dell'isola).

Qual è la città più importante di Creta?

Heraklion è la città più grande di Creta, nonchè la capitale e uno dei principali porti. E' conosciuta anche come Candia (Candida) per il colore delle sue abitazioni. Il centro si sviluppa in modo circolare intorno al porto, e girarlo è davvero piacevole e abbastanza veloce.

Qual è la parte più bella di Creta?

Sicuramente, la costa ovest di Creta è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la spiaggia di Elafonissi.

Per cosa è famosa Creta?

L'isola di Creta è caratterizzata dalla presenza di numerose gole scavate nella roccia da fiumi e torrenti. La più famosa tra tutte è senz'altro la Gola di Samaria (o meglio Samariá) che si trova all'interno del Parco Nazionale e va da Omalos fino alla spiaggia di Agia Roumeli sul mar Libico.

Qual è il vero nome di Creta?

Creta veniva denominata Keftiu dagli antichi Egizi, ma era anche conosciuta anche con il vecchio nome biblico che in ebraico era scritto come segue: “Kaftor” o “Caphtor“. Gli arabi invece denominavano questa zona come Kerith.

Creta (Grecia) | Cosa Vedere in una Settimana: Chania è la zona MIGLIORE di Creta!