Quanto costa il medico legale del Patronato?

Domanda di: Nayade De luca  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Consulenze medico-legali in ambito previdenziale: Onorario compreso tra Euro 300,00 ed Euro 2.000,00. Assistenza tecnica di Parte in corso di Causa di interesse esclusivamente Previdenziale: Onorario compreso tra Euro 500,00 ed Euro 3.000,00. È possibile consultare il tariffario completo QUI.

Quanto si paga l'avvocato del patronato?

Quanto costano gli avvocati dei patronati e chi li paga

A titolo di cronaca, si tratta di importi che di norma variano dai 35 euro ai 175 euro. La cosa cambia quando occorre un avvocato il quale, pure se raccomandato da un patronato, va pagato dal cittadino.

Quanto si paga un medico legale?

Per visita medico legale e valutazione danno con relazione scritta (ambito RC e polizza). Onorario da Euro 90,00 a Euro 150,00. Onorario da Euro 150,00 a Euro 400,00.

Cosa fa il medico legale del Patronato?

Consulenza medico legale per la valutazione dei postumi permanenti in ambito di infortuni, incidenti stradali, responsabilità civile, malattia, infortuni sul lavoro (INAIL), invalidità civile (INPS), responsabilità professionale medica con collaborazione di specialisti nel settore.

Chi paga le spese per il medico legale?

La perizia medico legale e la consulenza tecnica di parte (C.T.P.) sono rimborsabili ? La Legge e la Giurisprudenza indicano come la prestazione del medico legale sia sempre importo totalmente risarcibile da parte della Compagnia debitrice in ambito civilistico.

MEDICO LEGALE: chi è e cosa fa?