Il tuo Short viene guardato 1 milione di volte, pertanto ti viene assegnato l'1% del fondo per i creator, equivalente a 900 €. L'importo stanziato a tuo favore non cambia in base all'utilizzo di una traccia musicale. A questo punto, a questo importo viene applicata la quota di condivisione delle entrate del 45%.
Quante visualizzazioni servono per guadagnare su YouTube Shorts?
Per ottenere la monetizzazione di Youtube bisogna accumulare 4 mila ore di visualizzazione totali sui propri video e 1000 iscritti sul canale Youtube, oppure, nel 2023, 10 milioni di views sui tuoi Shorts nell'arco di 90 giorni.
Quanto deve essere lungo un video su YouTube per guadagnare?
In ogni caso, per monetizzare con il tuo canale dovrai caricare video della durata minima di 8 minuti, meglio se oltre i 10. Ovviamente, a patto che tu abbia qualcosa da dire.
Quanti soldi si fanno con 10.000 visualizzazioni su YouTube?
Per quanto riguarda il potenziale di guadagno di AdSense su YouTube, si stima che i Creator guadagnano tra i $3 e $10 (cioè tra i 2,7 euro e i 9 euro) per 1.000 interazioni spettatore, che per qualcuno che può generare 10.000 visualizzazioni al giorno può equivalere a 300 dollari (270 euro circa) o più.
L'idea alla base di questa politica è semplice: un utente scorre al massimo tra 10 o 20 video di lungo formato al giorno, scegliendone solo un paio da vedere. Al contrario, la stessa persona può guardare centinaia di Shorts nel giro di qualche minuto, perciò la varietà aiuta a prevenire la noia.