Quanto costa il tesserino per la raccolta dei funghi?

Domanda di: Dott. Nico Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Per ottenere l'autorizzazione devono essere versati i seguenti importi: Euro 13,00 per l'autorizzazione personale semestrale. Euro 25,00 per l'autorizzazione personale annuale.

Quanto costa fare il tesserino per la raccolta funghi?

TESSERINI FUNGHI STAGIONALI anno 2022 – Come e dove acquistarli a prezzo scontato. Il costo dei tesserini stagionali autorizzativi la raccolta dei funghi è il seguente: non residenti = 180,00 euro, scontato a 150,00.

Come si prende il tesserino per funghi?

Chiunque voglia raccogliere funghi epigei freschi, per passione o per lavoro, deve chiedere un permesso al Comune di residenza. Il permesso può essere richiesto solo dopo aver frequentato un corso, e quindi conseguito l'attestato di idoneità, presso la ASL di appartenenza o presso un'associazione micologica.

Quanti funghi si possono raccogliere senza tesserino?

Quanti funghi si possono raccogliere? La normativa nazionale stabilisce che ogni persona può raccogliere fino a 3 kg di funghi al giorno di cui non più di 1 kg di Ovuli buoni (Amanita caesarea) e 1 kg di Prugnoli (Calocybe gambosa).

Come pagare permesso raccolta funghi Fvg 2023?

Per la raccolta nel territorio del FVG, il versamento deve avere la causale E/747 – codice fiscale del raccoglitore, l'importo è 60 euro, deve essere intestato alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Servizio di Tesoreria, deve essere effettuato con la modalità “pagoPA”.

Abolito il tesserino per la raccolta dei funghi