Quanto costa il tethering con Vodafone?

Domanda di: Joey Martino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (31 voti)

L'hotspot Vodafone è un servizio gratuito per i piani tariffari mobile. In passato, invece, l'utilizzo del proprio dispositivo mobile come Hotspot Wi-Fi prevedeva un costo di 6 euro al giorno se si utilizzava fino a 1 Giga di traffico. Per consumi superiori al giga veniva addebitato un costo di 2 euro ogni 100 Mega.

Quanto costa l'Hotspot con Vodafone?

Inoltre, puoi utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il Tablet o il PC. Hai a disposizione fino a 5GB di traffico dati al giorno al costo di 6 euro (IVA inclusa).

Quanto si consuma con il tethering?

L'hotspot in sé non consuma giga. I giga vengono consumati se ci connettiamo ad internet. Vale a dire che se attivo l'hotspot e non connetto nessun dispositivo non ho alcun consumo.

Quanto si paga Hotspot?

Prima dell'entrata in vigore del Regolamento Europeo 2015/2120, le compagnie di telefonia mobile, applicavano dei costi per utilizzare la funzione hotspot, invece adesso tutti gli operatori offrono questo servizio gratuitamente.

Come funziona il Tethering?

"Tethering" è il termine che si usa per collegare il cellulare al computer tramite porta USB, Bluetooth o Wi-Fi e utilizzare la connettività del cellulare stesso per fornirla al computer. Nell'era pre-iPhone ciò significava usare un telefono di vecchio tipo per chiamare un numero che dava accesso a internet ovunque.

[FIX] HOTSPOT HO MOBILE: non funziona o non si naviga!