Quanto costa la Calopsite femmina?

Domanda di: Valdo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Una Calopsitta “comune” allevata da genitori costa mediamente attorno ai 20/40 euro, mentre una coppia maschio/femmina costa attorno ai 35/60 euro.

Quanto può costare una calopsite?

Si alternano in modo disordinato aree di piumaggio bianche, grigie, gialle, comprese le remiganti e le timoniere, ed è stata la prima mutazione a comparire in cattività. Il prezzo di una calopsite pezzata si aggira sui 20/35€ ad esemplare.

Quanto costa un cucciolo di calopsite?

Come vi ho già detto poche righe fa, il costo della nostra calopsitta è stato di 120 euro. A questi si devono aggiungere anche quelli di gabbia e accessori, obbligatori se si ha un animale di questo tipo.

Quanto vive una calopsite in casa?

La calopsitta in cattività vive mediamente 15-20 anni, se gestita correttamente, ma potenzialmente può superare i 30 anni.

Come tenere un calopsite in casa?

Le dimensioni minime per una gabbia per una o due calopsitte pet tenute in casa è di 60 per 60 cm, alta 100-120 cm, a condizione che gli animali possano volare liberamente tutti i giorni. Per animali detenuti sempre in gabbia – riproduttori, ad esempio- un gabbione di 100 x 60 cm alto 100 cm è il minimo indispensabile.

La CALOPSITE, GUIDA COMPLETA ALLA CALOPSITE