Quanto costa la cura per la parodontite?

Domanda di: Elga Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (6 voti)

Esattamente come per ogni intervento odontoiatrico, anche per la parodontite i prezzi dipendono da caso a caso. I costi per curare la parodontite si aggirano tra gli 800 a 1.600 euro.

Quanto costa una seduta laser per la parodontite?

I costi di un trattamento laser sono molto variabili e possono oscillare ma non sono elevati in quanto possono oscillare dalle 150 euro alle 500 euro per arcata.

Quante sedute per curare la parodontite?

In genere, le tempistiche più comuni sono queste: Un solo appuntamento, che può durare anche più ore se ci sono molti denti coinvolti dalla parodontite. Due appuntamenti in due giornate diverse. Spesso il professionista tratta un'arcata in un appuntamento e l'altra nel successivo.

Quanto tempo ci vuole per curare la parodontite?

La terapia parodontale non-chirurgica è generalmente seguita dopo alcune settimane (circa 8-12 al fine di dare tempo ai tessuti di guarire) da una visita di rivalutazione, in cui il parodontologo verifica i risultati conseguiti, mediante il sondaggio parodontale e l'esame radiografico.

Cosa fa il dentista per curare la parodontite?

La terapia di cura della parodontite inizia con alcune sedute di igiene professionale (detartrasi), seguite da sedute più approfondite che consentono la rimozione sotto gengivale di placca e tartaro. Nei casi meno gravi questi trattamenti sono sufficienti, altrimenti è necessario ricorrere a interventi chirurgici.

Quanto costa la terapia parodontale?