La Istanbul Kart costa dieci lire turche, pari a euro 2,50. Il costo di una singola corsa con la carta è di 2,60 lire turche e puoi utilizzarla su tram, autobus, traghetti, funicolare e metro. È previsto uno sconto sul biglietto successivo.
Dove acquistare la Istanbulkart? La tessera Istanbulkart si può comprare nelle stazioni della metropolitana, agli imbarcaderi e nelle stazioni di autobus più importanti. Per ricaricarla troverete delle apposite macchine in questi stessi luoghi oppure nei tabaccai e in alcuni negozi.
Come ottenere una carta di trasporto di Istanbul? Puoi acquistare il tuo Carta dei trasporti di Istanbul da Biletmatik al piano degli autobus/servizio dell'aeroporto di Istanbul. All'aeroporto Sabiha Gökçen, puoi acquistare una Istanbul Transportation Card dal chiosco al livello della strada.
La Istanbul Kart è una carta ricaricabile valida su tutti i mezzi pubblici. Utilizzando la Istanbul Kart si risparmia innanzi tutto sul prezzo della singola corsa, in quanto per qualsiasi mezzo pubblico si pagano 9,90 Lire.
Come accennato, i costi sono piuttosto economici: la tariffa base è di 13,00 TL (€1,70) + 3,00 TL (€0,39) per ogni chilometro. Fate però attenzione al traffico, per non rischiare di rimanere imbottigliati, evitate di prenderlo nelle ore di punta, e al tassametro, evitate taxi che non lo usano.