Quanto costa la PMA privata?

Domanda di: Felicia Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Fivet /ICSI: su ciclo spontaneo può costare circa 2.500 euro mentre con stimolazione ovarica 4.500 euro, con donazione di gameti si può arrivare dai 3500 euro fino ai 6000.

Quanto costa PMA privatamente?

Se viene effettuata privatamente , le tariffe vanno in media dai 3000 ai 5000 euro sia per l'omologa (in cui entrambi i gameti che formeranno l'embrione provengono dai membri della coppia) sia per l'eterologa (con donatori di gameti esterni alla coppia).

Quanto costano le punture per PMA?

Prezzo dell'inseminazione artificiale (IA) L'inseminazione artificiale è una procedura molto semplice che costa circa tra 700 e 1.700 euro, a seconda del centro di riproduzione assistita e dell'origine dello sperma, poiché si può utilizzare lo sperma del partner o del donatore.

Quanto costa fare un figlio in provetta?

Per la fecondazione eterologa, l'intero ciclo “con seme da donatore con inseminazione intrauterina” costa 1.500 euro, quello con “seme da donatore in vitro” 3.500 e quello con “ovociti da donatrice” la tariffa è fissata a 4000 euro, farmaci compresi.

Quante probabilità ci sono di rimanere incinta con l'inseminazione?

Nell'ultimo anno di ricerca gli scienziati hanno osservato una percentuale di embrioni che riescono ad attecchire nell'utero pari addirittura al 45%, quando attualmente i dati ci parlano di probabilità di successo che si aggirano intorno al 32-35%.

Costi Della Procreazione Assistita