Quanto costa la registrazione su Booking?

Domanda di: Jelena Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Registrare la propria struttura ricettiva su Booking è gratis? La risposta è sì: non esistono costi di abbonamento o di registrazione, gli unici costi riguardano le prenotazioni.

Quanto si paga per iscrivere struttura su Booking?

Zero costi di attivazione

Iscriversi a Booking.com come proprietario è gratuito e non implica alcun costo di abbonamento per mantenere la propria struttura sul sito.

Quanto si paga di tasse sui guadagni con Booking?

iva. Per chi non lo sapesse, dal 1 maggio all'importo della commissione viene aggiunto il 22%. Quindi, per chi aveva la commissione al 15%+1,3% di costi di transazione = 16,3%, il costo di commissione+costi+iva adesso diventa il 19,9%.

Quando paga Booking al proprietario?

Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il pagamento arrivi sul tuo conto. Se ricevi i pagamenti con cadenza mensile, li elaboreremo entro e non oltre il 15 del mese dopo il check out dell'ospite. Se li ricevi quattro volte al mese, elaboreremo i pagamenti il 6, il 9, il 18 e il 27 di ogni mese.

Come funziona Booking per i proprietari?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Quanto costa Booking? [realmente]