Quanto costa la retta dell'asilo nel bosco?

Domanda di: Dott. Marianita Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Gli scopi educativi sono i medesimi di un asilo tradizionale, a cui si aggiunge l'educazione ambientale e lo sviluppo dell'amore per la natura 🌱 Gli asili nel bosco sono asili privati e prevedono dunque il pagamento di una retta (che grossomodo si aggira sui 400 euro/mese) 💰

Quanto costa l'asilo nel bosco?

Mediamente la spesa per la retta di un mese, comprensiva di pappa e di cambi si aggira intorno ai 400 euro, che possono aumentare o diminuire a seconda della posizione e logicamente della richiesta.

Quanto costa al mese un asilo?

Se la retta mensile di un asilo nido privato può arrivare a costare fino ai 690 euro a Milano, seguita da Padova che è la seconda città più cara ma il cui costo ammonta intorno ai 470 euro, alcuni studi condotti hanno stimato che la retta media mensile di un asilo comunale è di circa 311 euro.

Quanto costa la retta mensile dell'asilo nido?

Quanto costano gli asili nido? La retta media è di 311 euro ed ha un'incidenza del 12% sulla spesa famigliare mensile.

Come funziona l'asilo nel bosco?

Come funziona un asilo nel bosco? La tradizionale aula scolastica viene sostituita dall'ambiente naturale e si prediligere l'utilizzo di materiali della terra; così sassi, pigne, foglie e legnetti sostituiscono i classici giocattoli e i libri, con lo scopo di stimolare l'immaginazione dei bambini.

Asilo nel Bosco di Ostia Antica: dove la natura è maestra - Ep. 1