Quanto costa l'intervento di un fabbro per aprire una porta?
Domanda di: Ing. Lia Morelli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(20 voti)
Costo fabbro per apertura di porte o cancelli: In questi casi il prezzo di un fabbro oscilla tra 80 e 350 euro a seconda della tipologia di porta e dall'urgenza del servizio. Costo fabbro per apertura serratura con cilindro di sicurezza e defender: in questo caso i prezzi oscillano tra 120 e 250 euro.
Quanto si prende un fabbro per aprire una porta blindata?
– Tipo di porta e di serratura: aprire una porta interna o la porta di una cantina ha un prezzo di intervento che si aggira sui 90 Euro, mentre se devi aprire una porta blindata il costo parte dai 120 Euro.
Quanto costa chiamare i pompieri per aprire una porta?
La tariffa per l'apertura di una porta da parte dei Vigili del Fuoco parte da un costo minimo di circa 200 euro, rispetto alla chiamate di un Fabbro non c'è nessun risparmio.
In questo caso dovrai proprio chiamare un fabbro: la porta è blindata proprio per non essere forzata, quindi a meno che non la tagli con una fiamma ossidrica, dovrai rivolgerti a un professionista.
Il lock picking è un metodo per aprire le serrature senza lasciare segni. Si pratica utilizzando strumenti speciali per allineare i perni e le levette di una serratura. Il fabbro interviene regolando le parti all'interno della serratura per allinearle in una posizione tale da consentire l'apertura della porta.