Quanto costa l'intervento per avere gli occhi azzurri?

Domanda di: Sig. Egidio Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Che cosa si è disposti a fare per un paio di occhi blu? Spendere 5 mila dollari, poco più di 4,7 mila euro, e sottoporsi a un intervento con una tecnica non ancora autorizzata, per esempio. Una tecnica che promette di realizzare il sogno di molti: trasformare banali iridi marroni dando loro il colore del cielo.

Quanto costa l'operazione per cambiare il colore degli occhi?

Quali sono i costi della chirurgia per il cambiamento del colore degli occhi? A seconda della licenza della clinica e dell'esperienza del medico, costano circa 3500-7500 euro.

Come fare diventare gli occhi azzurri?

È possibile cambiare il colore degli occhi in modo naturale? Purtroppo no. Il colore degli occhi è genetico, come quello dei capelli e della pelle. Perciò, a meno che non si modifichi il codice genetico o la struttura delle cellule, non è possibile ottenere alcun cambiamento permanente senza ricorrere alla chirurgia.

Come si chiama l'operazione per cambiare il colore degli occhi?

Sebbene esistano metodi temporanei per modificare il colore degli occhi, come l'uso di lenti colorate o il trucco per farne risaltare il colore, il metodo più duraturo e accurato per modificare il colore degli occhi è la keratopigmentazione anulare estetica. È un metodo sicuro, affidabile e veloce!

Quando non si paga l'operazione agli occhi?

Come già spiegato, i costi vengono presi in carico solo se si tratta di un servizio medico assolutamente necessario. Dal momento che l'ametropia - almeno quando non si tratta di una forte ipermetropia o miopia - non è riconosciuta come una malattia, la correzione con il laser non è assolutamente necessaria.

Cambiare il colore degli occhi con la chirurgia - Nemo - Nessuno Escluso 30/11/2018