Quanto costa l'iscrizione all'Albo degli infermieri?

Domanda di: Gaetano D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

La tassa di iscrizione all'Albo per l'anno 2023 è di € 86,00, da versare a mezzo di avviso Pago PA rilasciato dall'Ordine su presentazione della domanda di iscrizione.

Come si fa l'iscrizione all'albo degli infermieri?

Per l'iscrizione all'albo è necessario: a) avere il pieno godimento dei diritti civili; b) essere in possesso del prescritto titolo ed essere abilitati all'esercizio professionale in Italia; c) avere la residenza o il domicilio o esercitare la professione nella circoscrizione dell'Ordine.

Quando si paga OPI?

SCADENZA: 30 Aprile 2022

La scadenza AMMINISTRATIVA della Tassa d'iscrizione all'Albo per l'anno 2022 l'avviso PAGOPA è stata fissata dall'Ente per il 30 Aprile 2022, dopo tale data sarà applicata in automatico MORA AMMINISTRATIVA.

Quando si paga l'iscrizione all'albo?

L'iscrizione all'albo deve essere rinnovata ogni anno. Gli iscritti ricevono via posta elettronica e via PEC comunicazione con gli importi e le modalità di pagamento entro il mese di febbraio.

Cosa succede se non si paga l'Ordine degli infermieri?

Cosa succede se non pago l'OPI? Nel caso in cui un iscritto all'albo non dovesse rispettare la scadenza del versamento, andrà incontro ad una mora e si troverà l'importo della tassa maggiorato.

💸APRIRE PARTITA IVA: Esperienza da infermiere LIBERO professionista