Quanto costa mettere le telecamere fuori casa?

Domanda di: Sig.ra Nayade Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Videosorveglianza: impianto esterno
Il costo per un impianto di videosorveglianza da esterno va da un minimo di 99 a un massimo di circa 120 euro. In questo caso ci si ritroverà ad avere a disposizione un kit completo, filare a colori, con telecamera da esterno e monitor generalmente di 3.5 pollici.

Dove posso mettere le telecamere fuori casa?

Dove è consentito installare le telecamere di videosorveglianza. Secondo la normativa vigente, le telecamere di videosorveglianza devono essere installate in aree di pertinenza propria: ciò significa che non è consentito riprendere aree comuni, come ad esempio cortili, parcheggi o pianerottoli.

Quanto costano le telecamere a circuito chiuso?

Quanto costa una telecamera a circuito chiuso? Il costo può variare in base alla tecnologia e al modello. In genere, si va dagli 85,00 € per una singola telecamera analogica modello Bullet, ad oltre 8.000,00 € per un set di telecamere digitali modello PZT camera.

Come posizionare le telecamere esterne in una villetta?

Il posizionamento telecamere videosorveglianza deve coprire i punti da cui entrano solitamente i ladri, ovvero la porta principale al piano terra e le finestre del primo piano. La soluzione potrebbe quindi essere quella di posizionare telecamere esterne sopra l'infisso della porta o della finestra.

Quando le telecamere violano la privacy?

Se la videocamera di sorveglianza inquadra anche parte della strada, quand'anche comune, ciò si sostanzia in violazione della privacy, oltre che configurare illecito penale di interferenze illecite nella vita privata (art. 615-bis c.p.).

Quando e dove si può INSTALLARE UNA TELECAMERA | Avv. Angelo Greco