Quanto costa ospitare una persona?

Domanda di: Giovanna Conte  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

Dipende da agenzia ad agenzia, il costo di iscrizione varia dai 50 ai 100 euro e la "paghetta" della au pair varia a seconda della disponibilità in casa che le si richiede e va dai 60/80 euro a settimana in su per un servizio di 20 ore giornaliere e 10 serali.

Quanto vengono pagate le famiglie che ospitano?

L'importo della paghetta varia a seconda del Paese ospitante e dell'orario di lavoro. In Italia la paghetta di un au pair varia tra minimo 250 e 300€ al mese. Nota: il soggiorno au pair non va considerato un lavoro, ma uno scambio culturale.

Quanto costa andare in una host family?

Quanto costa partecipare? Il costo del programma è di 560 EUR, da pagare dopo aver trovato una host family. Il prezzo include volo di andata e ritorno e assicurazione medica di base.

Quanto si spende per fare la ragazza alla pari?

Costi di una ragazza alla pari per la Famiglia Ospitante

I costi totali per ospitare una ragazza alla pari sono circa 500-600 euro al mese per le Famiglie Ospitanti. Questa è la somma di vari componenti. Le ragazze alla pari hanno diritto a un'indennità mensile da 250 a 300 Euro durante tutto il soggiorno in Italia.

Come funziona la famiglia ospitante?

Le famiglie ospitanti cercano un giovane di un altro Paese che li aiuti con i bambini, ma che li arricchisca allo stesso tempo con la propria lingua e cultura. Durante il soggiorno au pair, il ragazzo o la ragazza alla pari aiutano la famiglia prendendosi cura dei bambini e svolgendo qualche piccola faccenda domestica.

VIVERE DA SOLO 🏠 Quanto Spendo e Quanto Costa abitare da soli?