Quanto costa prelevare con la carta di credito Nexi?

Domanda di: Costantino Conte  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

2,50 Euro per ogni Operazione di prelievo contante effettuata presso gli sportelli di tutte le Banche, in Italia e all'estero (area Euro) (*).

Quanto costa un prelievo con la carta di credito?

Quali sono i costi della carta di credito? Costi del prelievo: sono sempre previste commissioni applicate all'importo prelevato. Nell'area euro le commissioni sono intorno al 4% dell'importo prelevato. Nei Paesi extra area euro, a quest'ultime si aggiungeranno i costi legati alle operazioni di conversione valuta.

Come prelevare contanti con carta di credito Nexi?

L'Utilizzatore può effettuare prelievi di denaro contante presso gli sportelli bancari delle banche aderenti al Circuito Internazionale in Italia e all'estero, anche attraver- so l'uso degli sportelli automatici abilitati (ATM), individuabili tramite il marchio che contraddistingue il Circuito Internazionale.

Cosa succede se prelevo con la carta di credito?

Proprio per quest'ultimo motivo, prelevare con la carta di credito prevede il pagamento di una commissione più alta rispetto a quella prevista per l'utilizzo della carta di debito (Bancomat). I costi variano in base alle condizioni specifiche previste dal contratto stipulato con la propria Banca.

Come funziona la carta di credito Nexi?

La carta di credito Nexi è un sistema di pagamento che permette di usufruire di diversi servizi, come pagare in negozi fisici o virtuali, essendo collegata ad un conto corrente. Come già anticipato, permette di essere utilizzata anche se sul suddetto conto non c'è un saldo disponibile a coprire le spese.

la tua carta Nexi sempre sotto controllo con Spending Control