VIDEO
Trovate 44 domande correlate
A cosa fare attenzione in Thailandia?
Il turismo in Thailandia è ben accetto ed i turisti sono normalmente trattati con rispetto e gentilezza. Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli.
Quanto costa una cena in Thailandia?
Il prezzo per una cena di un paio di portate si aggira intorno ai 150/250 baht. Considerate un ristorante di medio livello; i prezzi si alzano se si cerca una location più elegante, soprattutto nelle grandi città. Snack in strada: uno spiedino di carne, snack per eccellenza dello street-food thailandese costa 10 baht.
Dove conviene prelevare in Thailandia?
Puoi prelevare presso gli sportelli automatici e pagare presso tutti i negozi fisici dotati di POS con la carta di debito Wise direttamente in baht thailandesi, a commissioni decisamente inferiori rispetto a quelle richieste dalle banche tradizionali.
Dove conviene cambiare euro in Bath?
Il posto più affidabile per effettuare il cambio una volta arrivati a destinazione è probabilmente l'aeroporto. Se il vostro arrivo avverrà all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi le agenzie di cambio si trovano al piano -1, direttamente vicino ai treni in partenza per il centro della città.
Cosa non comprare in Thailandia?
Souvenir dalla Thailandia: attenzione! Evitate invece di comprare le statuette di Buddha sparse in ogni dove, poiché la loro esportazione è illegale e rischiate di incorrere in una multa salata. Per lo stesso motivo, non acquistate oggetti in avorio o in pelle di animali protetti.
Cosa succede se pago 3000 euro in contanti?
Le sanzioni sulle violazioni all'utilizzo dei contanti sono: minimo 1000 euro per le violazioni; da 5000 euro in su per le violazioni di importo superiori a 250mila euro; da 3000 a 15.000 euro per chi non comunica la violazione, pur essendo tenuto a farlo.
Cosa compro con 1 euro in Thailandia?
In Thailandia nei tanti mercatini che propongono ottime prelibatezze street food è possibile pranzare o cenare con appena 1-3 euro. Una zuppa o un pad thai nei tanti stand a bordo strada possono infatti costare dai 40 ai 60 baht, meno di 2 euro.
Cosa conviene comprare in Thailandia?
Il punto forte dello shopping thailandese sono sicuramente i gioielli, qui infatti è facile trovare zaffiri, argento e diamanti a prezzi molto convenienti. Ovviamente il rischio truffe in questo caso è altissimo, pertanto, prima di acquistare pensateci bene.
Quanto si spende in media in Thailandia?
Facendo una stima, mediamente per 2 settimane in Thailandia (tutto compreso) si spendono 1800 euro a persona. Naturalmente il viaggio può costare molto meno e molto di più.
Come avere Internet in Thailandia?
Le schede SIM thailandesi si possono acquistare direttamente all'aeroporto Suvarnabhumi o al Don Mueang, dai negozi degli operatori telefonici presenti all'interno delle strutture. Al di fuori dell'aeroporto, è possibile acquistare le SIM card thailandesi nei Family Mart, nei 7Eleven e nei supermercati Tesco.
Quanto è sicura la Thailandia?
La Thailandia è uno dei Paesi più sicuri dell'Asia: per non avere problemi ti basterà rispettare le normali regole di sicurezza. Per non attirare i ladri, sii semplicemente discreto e fai attenzione in particolare sui mezzi di trasporto.
Dove conviene prelevare a Bangkok?
Se, come è probabile, arriverai all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi, consigliamo di cambiare i primi contanti direttamente in aeroporto. L'agenzia SuperRich applica i cambi migliori, ma soprattutto gli stessi tassi che si trovano nel resto della città.
Dove cambiare i soldi all'aeroporto di Bangkok?
in aeroporto i cambi migliori sono quelli al piano interrato (Basement) proprio dove c'è l'airport rail link che ti porta verso il centro città. c'è uno sportello SuperRich e uno Kasikorn che generalmente sono quelli che hanno i tassi di cambio - commissioni migliori all' interno dell' aeroporto.
Dove conviene cambiare i soldi a Phuket?
I Bancomat (all'aeroporto o in qualsiasi altro luogo di Phuket) I bancomat hanno un tasso di cambio un po' più alto (meno conveniente) di quello della strada, ma offrono due vantaggi: sono un modo conveniente per non portare troppi contanti in giro.
Quanto costa fare un bonifico in Thailandia?
Bonifico bancario in Thailandia Questo metodo purtroppo non è dei più economici, in quanto l'operazione bancaria ha un costo che oscilla dai 5€ ai 20€. La cifra esatta dipende da molti fattori, come l'istituto bancario e l'importo da trasferire.
Cosa mangiare in Thailandia per non stare male?
Possono considerarsi abbastanza sicuri alimenti cotti, il riso, le carni ben cotte, la frutta sbucciata personalmente, caffè, tè, birra, vino e tutte le bevande in bottiglia.
Quanto costa un aragosta in Thailandia?
Un pasto completo in un ristorante modesto può costare circa 6 o 7 euro al giorno, ma potete anche concedervi una cena in un ristorante di lusso magari gustando un'ottima aragosta pagando circa 1000 bath che corrispondono a circa 26 euro.
Quanto è cara la vita in Thailandia?
Rispetto all'Italia, in Thailandia il costo della vita è davvero basso. È possibile vivere dignitosamente in Thailandia anche con 500 euro, affittando ad esempio un monolocale nelle zone più periferiche delle città, mangiando cibo locale e acquistando prodotti e servizi non importati.
Che vaccini ci vogliono per andare in Thailandia?
Vaccinazioni
Febbre Gialla. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per tutti i viaggiatori sopra 1 anno di età provenienti da Paesi a rischio o che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti di Paesi a rischio. Encefalite Giapponese. ... Epatite A e B. ... Rabbia. ... Tetano. ... Tifo. ... Tubercolosi.