Quanto costa pubblicare un libro di 100 pagine?

Domanda di: Dott. Maristella Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Invece, volendo fare un'autopubblicazione professionale e potenzialmente in grado di competere, in una libreria online, con gli ebook e i libri delle grandi case editrici, la spesa indicativa per un libro di circa 100 pagine sarebbe intorno ai 2-700 euro, con i nostri servizi di autopubblicazione professionale.

Quanto costa pubblicare un libro con la Mondadori?

Per questo motivo pubblicare con Mondadori non costa nulla, in quanto l'editore non chiederà mai nessun contributo allo scrittore né lo applicherà per acquistare un certo numero di copie. Pubblicare con Mondadori è quindi gratuito.

Quanto costa stampare un libro di 150 pagine?

Il costo di stampa per un libro cartaceo con inchiostro a colori di 150 pagine venduto su Amazon.de è pari a 9,60 EUR e il tasso di royalty è pari al 60%.

Quanto costa far editare un libro?

Un mercato serio oggi si assesta tra i 5-6 e i 10 euro a pagina tenendo conto degli aspetti base che abbiamo visto. La pura correzione di bozze viene venduta, in genere, tra i 5 e i 7 euro (sono costi indicativi).

Quanto costa stampare un libro ad una casa editrice?

Quanto costa stampare un libro? Il costo della stampa del libro varia in base alla qualità della carta, al tipo di copertina e all'azienda a cui lo scrittore si rivolge. In generale la spesa per la stampa del libro parte da un minimo di 0,03 euro a pagina, ma dispende molto dal formato e dalla tipologia della carta.

Quanto costa pubblicare un libro? I costi del Self Publishing