Domanda di: Ing. Miriam Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(26 voti)
Per duplicare una chiave classica il costo dipende dal modello di automobile, solitamente però siamo intorno ai 30 euro circa, questo a patto che sia in possesso del duplicato o del CODE di cui abbiamo parlato poc'anzi. Nel secondo caso il prezzo aumenterebbe e parliamo di 300/400 euro per una copia.
Se parliamo di chiavi semplice l'operazione di duplicazione è molto rapida in tutto meno di un minuto. Tuttavia è bene ricordare che il tempo impiegato dipende se la chiave viene duplicata e copiata, si tratta di un lavoro rapido. Se la chiave ha codici di sicurezza o una doppia mappa, può richiedere più tempo.
Anche se hai perso l'originale e non hai una chiave di riserva, un fabbro professionale può fornirti una chiave sostitutiva. Per assistere il fabbro nella sostituzione della chiave, tutto ciò che serve è il numero di identificazione del veicolo.
A volte il codice della chiave si trova nel manuale del veicolo o su un'etichetta della serratura o della chiave. Sulla chiave. Si tratta di un codice inciso. Su una piastra metallica nel vano portaoggetti o in un altro punto dell'auto.
Dove duplicare chiavi? Si può richiedere un duplicato delle chiavi di casa nelle ferramenta specializzate, mente per le chiavi dell'auto è possibile rivolgersi alla concessionaria dove è stato acquistato il veicolo.