Quanto costa rifarsi il naso in Italia?

Domanda di: Ing. Bortolo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

Il costo di una rinoplastica oscilla dai 3500 ai 6000 euro a seconda della complessità del caso e della città in cui si viene operati. Se si hanno leggere imperfezioni del naso queste potrebbero essere corrette tramite il rinofiller con un costo che oscilla tra le 500 e le 1000 euro.

Quanti soldi ci vuole per rifarsi il naso?

Mediamente rifarsi il naso ha un costo che oscilla tra 3.000 e 6.000 euro, ma ci sono delle variabili che possono comportare una spesa più bassa o più alta. Se ad esempio occorre solo assottigliare la punta del naso (rinopunta), l'intervento sarà più semplice e breve, comportando dei costi più bassi.

Quanto costa l'intervento chirurgico al naso?

In Italia, la chirurgia estetica è una branca della medicina di alto livello, grazie alla presenza di specialisti altamente qualificati e rinomati che garantiscono elevati standard di qualità e sicurezza per i pazienti. Il costo medio della rinoplastica in Italia può aggirarsi dai 6000 agli 8000 euro.

Quando l'intervento al naso è gratuito?

Chi ha il setto nasale deviato può fare l'operazione gratis? In Italia è possibile scaricare il costo sul Sistema Sanitario Nazionale solamente nel caso si possa comprovare la presenza di patologie respiratorie e altri problemi di salute causati dal setto nasale deviato.

In che Paese costa di meno rifarsi il naso?

In quale paese costa meno rifarsi il naso? I paesi dove costa meno rifarsi il naso sono la Turchia e la Croazia e hanno medici preparati e riconosciuti a livello internazionale. La Turchia infatti è una meta molto ambita per sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica.

RINOPLASTICA NASO: Cos'è, Quanto Costa e Rischi | Dott. Claudio Maestrini