Come si chiama il grasso sotto il mento?

Domanda di: Mariapia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Cosa s'intende esattamente per 'doppio mento'? in Medicina Estetica, per doppio mento o pappagorgia si intende una condizione estetica particolarmente spiacevole, in cui vi è una decisa presenza di grasso sottocutaneo localizzato poco sotto al mento, nella regione chiamata sottomentoniera.

Come si toglie il grasso sotto il mento?

Liposuzione: Questa procedura chirurgica prevede l'utilizzo di un cannula per aspirare il grasso in eccesso dalla zona del mento e del collo. La liposuzione è una delle opzioni più efficaci per eliminare il doppio mento, ma richiede un intervento chirurgico e un periodo di recupero.

Come si chiama il sotto del mento?

pappagòrgia s. f. [comp. di pappare e gorgia] (pl. -ge). – L'insieme dei tessuti molli, che nelle persone grasse pende tra il mento e il collo (detto anche doppio mento): sotto il mento le pende una p.

Come si toglie la pappagorgia?

Il trattamento consiste nell'introduzione sottocutanea di un laser a fibra ottica sottile, che produce micro-bruciature che stimolano una riparazione fibrosa che sarà responsabile dell'effetto compattante. Avrà inoltre la capacità di liquefare parte delle cellule adipose presenti.

Come si chiama la ciccia sotto il mento?

La pappagorgia, o semplicemente doppio mento, è un accumulo di tessuto adiposo localizzato tra il collo ed il mento. La sua conformazione può essere variabile e gradatamente accentuata a seconda dei soggetti ed in relazione al peso.

Eliminare DOPPIO MENTO in 3 minuti al giorno